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Il Progetto

La campagna IN’s per le donne sostiene l’imprenditoria rosa del Made in Italy e l’empowerment femminile, promuovendo la parità di genere e valorizzando le eccellenze del nostro paese. Raccontiamo la storia di imprenditrici che con coraggio e determinazione hanno realizzato i loro progetti, lavorando con passione e un know-how acquisito nel tempo. In collaborazione con l’imprenditrice Veronica Sironi, Direttore commerciale di Frabo srl, abbiamo realizzato una shopper in edizione limitata disponibile dal 22 novembre.

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Veronica

Sironi

Il percorso professionale di Veronica Sironi comincia presto, all’età di tredici anni, quando si appassiona al mondo colorato e profumato del cotone. L’entusiasmo per la vendita era già allora pura adrenalina, come la curiosità verso le persone, il piacere nella negoziazione: motori che sentiva potenti in lei.

 

Durante gli anni universitari, Veronica ha l’opportunità di gestire una sua attività nel settore tessile, che le dà preziose esperienze. In seguito, entra a far parte del gruppo Zambaiti a Milano, una delle realtà più longeve, solide e trasversali dell’importazione e distribuzione tessile in Italia. Con dedizione e impegno, Veronica è nel gruppo da vent’anni.

 

Oggi, Veronica è il direttore commerciale della Frabo srl a Carmignano di Brenta. Il suo ruolo consiste nello sviluppo e nella commercializzazione dei prodotti tessili e dell’abbigliamento, che vengono creati con la creatività tipicamente italiana per rispondere alle esigenze dei clienti.

 

Un elemento chiave nel percorso di Veronica è stata l’influenza delle donne della sua famiglia, in particolare delle sue nonne e zie. Donne di grande carattere, determinate e indipendenti, ma anche accoglienti e dall’eleganza semplice. Donne combattive, commercianti durante la guerra, acute ed attente per tutta la loro vita a seguire.

 

Nel settore, Veronica ha notato una maggiore apertura verso le donne e una crescente presenza femminile. Le donne sono preparate, curiose e desiderose di mettersi in gioco, ridefinendo il loro ruolo.

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Il cammino professionale di Veronica non è stato privo di ostacoli, ma ogni sfida ha rappresentato anche un’opportunità di crescita personale e professionale. La passione e l’esempio delle difficoltà che ha superato e visto superare da altre donne, l’hanno guidata nel raggiungimento di obiettivi personali e professionali.

 

La collaborazione di Veronica con IN’s è iniziata venti anni fa, con l’inserimento di alcuni prodotti tessili-abbigliamento nei punti vendita. Grazie alla preparazione, all’attenzione al mercato e allo studio costante, la collezione si è ampliata e dettagliata, rendendo la partnership un successo. La qualità del prodotto è sempre al primo posto nei progetti, come il rispetto delle norme etiche ed ecologiche nella produzione: perché il prezzo è il tratto distintivo, ma mai a discapito del consumatore.

 

Guardando al futuro, a Veronica piacerebbe concentrarsi sullo sviluppo di nuovi prodotti tessili eco-sostenibili, puntando su aziende produttive che valorizzino e sostengano le donne nelle loro diverse caratteristiche, condizioni e capacità.

 

Alle donne che decidono di entrare in questo mondo, del commercio e della produzione, consiglia di usare il proprio cuore, la propria curiosità, la loro naturale empatia verso le persone. Di trovare i propri punti di forza, celebrarli e connetterli coi punti di forza delle aziende, che non sono altro che persone, unite insieme da una missione forte e appassionata.

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La borsa

DISPONIBILE DAL 22 NOVEMBRE

La borsa IN’s per le donne è un’edizione limitata personalizzata con una veste grafica che è simbolo di empowerment e di coraggio al femminile. La shopper comunica un messaggio di cambiamento e di libertà nell’inseguire i propri sogni e le proprie passioni, credendo sempre in sé stesse e nelle proprie capacità.
La borsa è realizzata con materiali sostenibili, cotone e iuta, ed è l’accessorio perfetto da portare con sé ogni giorno. Comoda e pratica, è anche double face!

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L'illustratrice

Martina Lorusso

Martina Lorusso, in arte Momusso, è un’illustratrice pop che cerca di creare emosegni: rendere tangibili, attraverso il disegno, le emozioni. Cerca di dar vita a ciò che non si può spiegare e racconta i sentimenti con semplicità e sincerità.

 

È cresciuta in Umbria, ma con sangue veneto e pugliese. Le sue passioni sono: la musica, il cibo ed essere un vulcano di idee. Per Momusso tutto è possibile.

 

Nel febbraio del 2020 è uscito il suo primo libro Vocabolario Sentimentale – Le parole che non ti ho detto edito da Giunti Editore. Una raccolta di Emomu (parole inventate e illustrate per esprimere sentimenti che non hanno ancora un nome). Sta lavorando al suo secondo libro, ma questa volta sarà un romanzo illustrato.

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L'idea e la creatività

“Sono il sogno che voglio realizzare”

 

L’illustrazione nasce dal desiderio di veder realizzare i miei sogni, di alimentare la mia persona, di renderla senza confini. Questo desiderio è così potente da voler abbattere ogni limite e imposizione. Troppe volte noi donne ci troviamo a dover superare ostacoli solo per la nostra natura, e la forza che dobbiamo dimostrare e dobbiamo investire nel farlo è superiore ad ogni aspettativa. Non sono solo un sogno, ma sono la realtà che prende vita, prende forma senza più ostacoli di genere. Sognando, usando la creatività, l’arte e la parola possiamo davvero abbattere questi confini, perché la libertà va alimentata giorno dopo giorno, con costanza e determinazione, proprio quella che serve per sognare.

 

– Martina Lorusso

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