

Il progetto
In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, prevista il 25 novembre, partecipiamo alla campagna di sensibilizzazione #UNROSSOALLAVIOLENZA di We World e Serie A per combattere ogni forma di sopruso verso l’universo femminile e dare un cartellino rosso alla violenza sulle donne. L’iniziativa, vede il coinvolgimento di tanti collaboratori IN’s che si sono fatti testimonial di questo importante messaggio, insieme ad Alessia Mancini, madrina dell’insegna.
L’iniziativa si inserisce nel percorso di Corporate Social Responsibility che comprende l’insieme di attività e comportamenti responsabili che adottiamo e promuoviamo all’interno e all’esterno a favore del contesto di sostenibilità sociale e ambientale, in particolare con questo progetto ci poniamo l’obiettivo di valorizzare la parità di genere e ridurre le disuguaglianze.
A sostegno di questo progetto, abbiamo costruito una campagna di comunicazione che prevede il coinvolgimento di dialogatori We World nei punti vendita iN’s nelle città di Milano, Brescia, Bologna, Roma e Pescara , dove si trovano gli Spazi Donna, sportelli di ascolto e di aiuto in cui uno staff femminile specializzato permette di creare un luogo di accoglienza e di aggregazione per costruire relazioni di fiducia e favorire interventi che hanno l’obiettivo di restituire autostima, progettualità e autonomia a donne in difficoltà.
Scopri l’iniziativa
#unrossoallaviolenza
Lega Serie A e WeWorld rinnovano il proprio impegno con la sesta edizione della campagna di sensibilizzazione nazionale #UnRossoAllaViolenza . Il simbolo della campagna #unrossoallaviolenza richiama il cartellino rosso per esorcizzare insieme a tutte le donne vittime di violenza la paura che vivono ogni giorno.
Protagonisti dello spot, gli sportivi Bernardo Corradi, Alessandro Del Piero, Elisa Di Francisca, Marco Materazzi e Marta Pagnini, insieme a Rossella Brescia.
Scopri di più su: https://www.weworld.it/news-e-storie/news/unrossoallaviolenza-2022WeWorld


