01.06.20

GDO WEEK – PASTA FRESCA

Visualizza il PDF

Mi interessa capire innanzitutto come nei vostri store è presente.

La pasta fresca è sinonimo di italianità e diventa un elemento che rispecchia l’identità di IN’S, un’insegna totalmente italiana presente sul mercato da oltre 25 anni. Per questo vogliamo valorizzare il made in Italy, le sue eccellenze e le sue specialità attraverso un assortimento completo di referenze.

C’è la lavorazione interna? O è semplicemente venduta al banco?

La nostra pasta fresca è confezionata perché abbiamo scelto di affidarci a fornitori rigorosamente italiani e di grande esperienza, con i quali collaboriamo da molti anni, e che possono assicurare qualità, esperienza e controllo di tutta la filiera. A questo si aggiunge un controllo di qualità interno ad IN’S che permette di proporre sempre prodotti di eccellenza e in linea con i nostri alti standard qualitativi.

Quante referenze in media? Quali i formati più venduti?

Abbiamo circa 20 referenze suddivise in specialità pasta fresca e pasta fresca ripiena. I formati variano: ci sono le confezioni da 500gr e da 1 kg, mentre le tipicità regionali sono disponibili nel formato da 250 gr. Quest’anno abbiamo voluto valorizzare anche attraverso un rebranding la linea Le meraviglie di Adelia, che si presentano a scaffale con un logo rinnovato e una nuova veste grafica.

Che tipo di promozioni sono presenti per questa categoria?

Non facciamo promozioni perchè l’approccio di IN’S è basato su un concetto chiave, espresso dal claim “La vera convenienza dure 365 giorni l’anno”. Su tutta la nostra offerta, infatti, proponiamo un prezzo basso e costante, perché crediamo che il rapporto qualità/prezzo sia un valore. Questo crea un forte rapporto di fiducia con i consumatori che sanno di trovare ogni giorno la massima convenienza.

Che ruolo hanno le mdd?

Hanno un ruolo fondamentale e lavoriamo solo con marche nostre. Per la pasta fresca abbiamo due brand: “Selezione Più” che rappresenta le eccellenze Made in Italy e la rinnovata linea “Le meraviglie di Amelia” che propone le tipicità italiane e regionali come orecchiette, trofie, gnocchi, cappelletti ecc.

< Torna indietro