Ottobre in rosa: torna iN's per le donne a sostegno della ricerca
In apertura del mese di ottobre, dedicato alla prevenzione del tumore al seno, torna il progetto #insperledonne in cui anche quest’anno confermiamo il nostro impegno a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi ETS, attraverso Autunno in rosa 2025, una ricca rassegna di attività concrete a supporto della ricerca scientifica e della salute femminile. Anche quest’anno siamo Friend of PittaRosso Pink Parade, la grande camminata rosa che si terrà il 19 ottobre a Milano, ideata da PittaRosso a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi ETS, che da dodici anni coinvolge migliaia di persone con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca scientifica sui tumori femminili.
Accanto agli eventi e ai progetti legati alla ricerca, proponiamo anche un’iniziativa solidale che unisce stile e consapevolezza. A partire dall’8 ottobre, in tutti i nostri store, sarà disponibile la pashmina #insperledonne, un’edizione limitata nata dalla collaborazione con Fondazione Veronesi e Zero Meno, l’azienda tessile guidata da Giorgia Sarti. Proposta in sei colorazioni eleganti e luminose, la pashmina diventa un accessorio simbolico, espressione di empowerment femminile e solidarietà. Per ogni pezzo venduto, 1 euro sarà devoluto alla Fondazione Veronesi a sostegno della ricerca scientifica.
Dopo il grande riscontro dello scorso anno, ritorna anche l’iniziativa Follow the Pink, un calendario di tre webinar di divulgazione scientifica, organizzati in collaborazione con Fondazione IEO-MONZINO ETS, aperti a tutti i nostri collaboratori e collaboratrici e dedicati alla prevenzione e alla diagnosi precoce delle patologie oncologiche femminili, con l’obiettivo di promuovere un ambiente di lavoro che ponga al centro la salute e il benessere come priorità assoluta. Durante questi incontri online, verranno condivise ricerche aggiornate e testimonianze di esperti nel campo medico e nutrizionale, al fine di dotare i collaboratori degli strumenti necessari per fare scelte preventive efficaci.
Nell’ambito del progetto #insperledonne, prende vita inoltre l’iniziativa solidale Funghi per la Ricerca, realizzata con O.P. Consorzio Funghi di Treviso e Fondazione IEO-MONZINO ETS. In tutti i nostri punti vendita a partire dall’11 ottobre sarà disponibile una confezione speciale di funghi freschi con etichetta rosa in edizione limitata. Parte del ricavato sarà destinato a sostenere la ricerca scientifica di IEO Istituto Europeo di Oncologia e il lavoro di ricercatori e ricercatrici impegnati ogni giorno nella lotta contro i tumori femminili.