Carriere
Da iN’s, mettiamo le persone al centro di tutto. Perché è proprio da loro che dipende il successo di ciò che facciamo.
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Il lavoro di squadra
Crediamo fermamente nell’importanza del lavoro di squadra e nel fatto che un ambiente di lavoro sereno migliori il benessere delle persone e le stimoli a dare il massimo.
Il sorriso
Lavorare con il sorriso è la nostra filosofia. Lavoriamo in un ambiente dinamico, stimolante e in costante crescita che valorizza le capacità di gruppo e individuali.
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Noemi Contini
Store Manager
Noemi è entrata in IN’s nel 2022 e dopo un anno come apprendista, è diventata Store Manager del punto vendita di Pieve di Fosciana (Lucca). Abbiamo parlato insieme del suo percorso e dei suoi progetti, di cosa significare gestire un negozio a 25 anni. «Conclusa la mia formazione scolastica, ho cercato un lavoro che rispecchiasse le mie aspettative, e IN’s mi ha offerto l’opportunità di uno Stage come Addetta alle Vendite. Durante quest’esperienza ho imparato moltissimo e ho scoperto di avere una predisposizione al contatto con le persone. È stato un momento cruciale che mi ha fatto prendere consapevolezza di ciò che volevo fare. Sono soddisfatta di quello che ho realizzato fino ad oggi e di aver raggiunto l’obiettivo di diventare Store Manager, che per me è motivo di soddisfazione e mi stimola a fare sempre meglio. Il mio ruolo richiede grande impegno, responsabilità e precisione. Le mansioni sono molteplici: dalla gestione del personale e del negozio al commissionamento dei reparti, dalla gestione delle merci al rapporto con la clientela. L’organizzazione quotidiana delle attività e la collaborazione con il mio team sono stati i punti fondamentali della mia crescita, sia a livello professionale che umano. La strada è ancora lunga, ma sono felice di scoprire cosa mi riserverà il futuro, sono una persona molto ambiziosa. La relazione con i clienti è uno degli aspetti che preferisco del mio lavoro: un giorno una nostra cliente affezionata ha invitato me e i miei colleghi per una cena a casa sua, è stata una serata molto divertente che ricordo con piacere».
Noemi è entrata in IN’s nel 2022 e dopo un anno come apprendista, è diventata Store Manager del punto vendita di Pieve di Fosciana (Lucca). Abbiamo parlato insieme del suo percorso e dei suoi progetti, di cosa significare gestire un negozio a 25 anni. «Conclusa la mia formazione scolastica, ho cercato un lavoro che rispecchiasse le mie aspettative, e IN’s mi ha offerto l’opportunità di uno Stage come Addetta alle Vendite. Durante quest’esperienza ho imparato moltissimo e ho scoperto di avere una predisposizione al contatto con le persone. È stato un momento cruciale che mi ha fatto prendere consapevolezza di ciò che volevo fare. Sono soddisfatta di quello che ho realizzato fino ad oggi e di aver raggiunto l’obiettivo di diventare Store Manager, che per me è motivo di soddisfazione e mi stimola a fare sempre meglio. Il mio ruolo richiede grande impegno, responsabilità e precisione. Le mansioni sono molteplici: dalla gestione del personale e del negozio al commissionamento dei reparti, dalla gestione delle merci al rapporto con la clientela. L’organizzazione quotidiana delle attività e la collaborazione con il mio team sono stati i punti fondamentali della mia crescita, sia a livello professionale che umano. La strada è ancora lunga, ma sono felice di scoprire cosa mi riserverà il futuro, sono una persona molto ambiziosa. La relazione con i clienti è uno degli aspetti che preferisco del mio lavoro: un giorno una nostra cliente affezionata ha invitato me e i miei colleghi per una cena a casa sua, è stata una serata molto divertente che ricordo con piacere».
Giorgia Carraro
Controllo di Gestione
Giorgia è entrata in IN’S nel 2022 nel reparto Controllo di Gestione, dopo aver concluso gli Studi in Economia e Finanza. Insieme a lei abbiamo parlato di temi che le stanno a cuore: sostenibilità, parità di genere e progetti per il futuro. «Sono parte del team che sta lavorando al Bilancio di Sostenibilità, un progetto molto interessante e importante per l’azienda, è una squadra tutta al femminile e sono felice di farne parte e condividere che oltre il 60% dei collaboratori IN’s è donna. Il mio lavoro mi piace perché unisce una buona parte analitica e finanziaria con un aspetto più relazionale: ho sempre modo di confrontarmi con tantissimi colleghi e di lavorare in team. Per me questo è fondamentale perché ricevo moltissimi stimoli e nuovi input, che mi permettono di avere una visione più ampia del mio lavoro. Sono convinta che continuando a collaborare insieme e impegnandomi a fondo in ogni progetto, in futuro avrò l’occasione di avere sempre più responsabilità e di crescere come professionista. Oggi più che mai è importante che le aziende riducano le disuguaglianze di genere e promuovano l’inclusione, per questo sono orgogliosa di fare la mia parte in questo senso».
Giorgia è entrata in IN’S nel 2022 nel reparto Controllo di Gestione, dopo aver concluso gli Studi in Economia e Finanza. Insieme a lei abbiamo parlato di temi che le stanno a cuore: sostenibilità, parità di genere e progetti per il futuro. «Sono parte del team che sta lavorando al Bilancio di Sostenibilità, un progetto molto interessante e importante per l’azienda, è una squadra tutta al femminile e sono felice di farne parte e condividere che oltre il 60% dei collaboratori IN’s è donna. Il mio lavoro mi piace perché unisce una buona parte analitica e finanziaria con un aspetto più relazionale: ho sempre modo di confrontarmi con tantissimi colleghi e di lavorare in team. Per me questo è fondamentale perché ricevo moltissimi stimoli e nuovi input, che mi permettono di avere una visione più ampia del mio lavoro. Sono convinta che continuando a collaborare insieme e impegnandomi a fondo in ogni progetto, in futuro avrò l’occasione di avere sempre più responsabilità e di crescere come professionista. Oggi più che mai è importante che le aziende riducano le disuguaglianze di genere e promuovano l’inclusione, per questo sono orgogliosa di fare la mia parte in questo senso».
Monica Padoan
Addetta alle vendite
Ci sono esperienze di lavoro che sembrano dover durare solo una stagione e invece continuano per anni. Proprio come nel caso di Monica Padoan, addetta alle vendite del negozio di Chioggia, in provincia di Venezia. Abbiamo incontrato Monica per conoscere la sua storia, ci ha raccontato: «Era estate quando sono entrata in azienda. Inizialmente pensavo di aver trovato giusto un lavoro stagionale, poi mi sono appassionata al mestiere, l’insegna mi ha dato fiducia e, dopo trentadue anni, eccomi ancora qua. Non ho mai pensato di cambiare, perché in IN’s mi sono sempre trovata bene. Certo, il mio lavoro in tante occasioni ha richiesto molta pazienza -ancora la richiede-, ma ho trovato tanti compagni di risate, colleghi e colleghe con cui affrontare le difficoltà col sorriso. Mi è sempre piaciuto e tutt’ora mi piace lavorare in serenità: il lavoro è una parte importante della vita, penso sia fondamentale svolgerlo in un ambiente collaborativo. Negli anni ho avuto anche molte soddisfazioni, la maggiore resta percepire la felicità dei clienti, vederli tornare ad acquistare nel nostro punto vendita perché appagati».
Ci sono esperienze di lavoro che sembrano dover durare solo una stagione e invece continuano per anni. Proprio come nel caso di Monica Padoan, addetta alle vendite del negozio di Chioggia, in provincia di Venezia. Abbiamo incontrato Monica per conoscere la sua storia, ci ha raccontato: «Era estate quando sono entrata in azienda. Inizialmente pensavo di aver trovato giusto un lavoro stagionale, poi mi sono appassionata al mestiere, l’insegna mi ha dato fiducia e, dopo trentadue anni, eccomi ancora qua. Non ho mai pensato di cambiare, perché in IN’s mi sono sempre trovata bene. Certo, il mio lavoro in tante occasioni ha richiesto molta pazienza -ancora la richiede-, ma ho trovato tanti compagni di risate, colleghi e colleghe con cui affrontare le difficoltà col sorriso. Mi è sempre piaciuto e tutt’ora mi piace lavorare in serenità: il lavoro è una parte importante della vita, penso sia fondamentale svolgerlo in un ambiente collaborativo. Negli anni ho avuto anche molte soddisfazioni, la maggiore resta percepire la felicità dei clienti, vederli tornare ad acquistare nel nostro punto vendita perché appagati».
Mariam Es Saadi
HR Specialist
Diamo il benvenuto a Mariam Es Saadi, HR Specialist di ventiquattro anni, entrata da poco in IN’s. Mariam è laureata in “Lingue, civiltà e scienze del linguaggio”, di pari passo col lavoro porta avanti gli studi in “Management dei servizi educativi” per conseguire la laurea magistrale e parla quattro lingue: italiano, inglese, spagnolo e arabo. L’abbiamo incontrata per chiederle se nella sua professione sia più importante l’aspetto tecnico o l’aspetto psicologico. Mariam ha affermato: «Mi occupo di formazione obbligatoria, tra cui i corsi di sicurezza sul lavoro, antincendio e primo soccorso, e sorveglianza sanitaria come le visite mediche legate all’idoneità lavorativa. Inoltre, seguo e programmo l’onboarding delle nuove risorse manageriali e direzionali e mi occupo di progetti di formazione ad hoc per specifici bisogni o necessità. Come in ogni professione, anche nel mio lavoro l’aspetto tecnico è importante, ma credo che la dimensione psicologico-relazionale sia fondamentale per riuscire a lasciare un segno positivo. Occuparsi di risorse umane significa anche essere facilitatori del lavoro altrui, poter contribuire a creare cultura e identità aziendale facendo sentire i nuovi arrivati i benvenuti e supportando la crescita professionale di tutte le risorse».
Diamo il benvenuto a Mariam Es Saadi, HR Specialist di ventiquattro anni, entrata da poco in IN’s. Mariam è laureata in “Lingue, civiltà e scienze del linguaggio”, di pari passo col lavoro porta avanti gli studi in “Management dei servizi educativi” per conseguire la laurea magistrale e parla quattro lingue: italiano, inglese, spagnolo e arabo. L’abbiamo incontrata per chiederle se nella sua professione sia più importante l’aspetto tecnico o l’aspetto psicologico. Mariam ha affermato: «Mi occupo di formazione obbligatoria, tra cui i corsi di sicurezza sul lavoro, antincendio e primo soccorso, e sorveglianza sanitaria come le visite mediche legate all’idoneità lavorativa. Inoltre, seguo e programmo l’onboarding delle nuove risorse manageriali e direzionali e mi occupo di progetti di formazione ad hoc per specifici bisogni o necessità. Come in ogni professione, anche nel mio lavoro l’aspetto tecnico è importante, ma credo che la dimensione psicologico-relazionale sia fondamentale per riuscire a lasciare un segno positivo. Occuparsi di risorse umane significa anche essere facilitatori del lavoro altrui, poter contribuire a creare cultura e identità aziendale facendo sentire i nuovi arrivati i benvenuti e supportando la crescita professionale di tutte le risorse».
Matteo Marin
Area Manager
Diamo il benvenuto a Matteo Marin, nuovo Area Manager per la Divisione Est 1. L’abbiamo incontrato per farci raccontare perché ha scelto di entrare in IN’s Mercato, Matteo ha affermato: «In un contesto competitivo e difficile come quello della grande distribuzione, IN’s si sta ritagliando un ruolo sempre più di rilievo. Dietro questo successo credo ci sia una grande visione strategica, sinonimo di un’insegna consolidata che è in continua espansione. Per questo ho scelto di farne parte. Inoltre, sono rimasto colpito dalla professionalità e dalla trasparenza con cui è stato portato avanti l’iter di selezione e dal tempo che mi è stato dedicato: è sempre più difficile vivere esperienze positive durante i colloqui di lavoro. Sento di aver trovato una realtà lavorativa in cui poter crescere. Tra dieci anni mi vedo ancora in forza per IN’s, purtroppo con tanti capelli bianchi in più. Vorrà dire che l’azienda avrà ricevuto da me il contributo sperato e che anch’io avrò trovato gratificazione professionale».
Diamo il benvenuto a Matteo Marin, nuovo Area Manager per la Divisione Est 1. L’abbiamo incontrato per farci raccontare perché ha scelto di entrare in IN’s Mercato, Matteo ha affermato: «In un contesto competitivo e difficile come quello della grande distribuzione, IN’s si sta ritagliando un ruolo sempre più di rilievo. Dietro questo successo credo ci sia una grande visione strategica, sinonimo di un’insegna consolidata che è in continua espansione. Per questo ho scelto di farne parte. Inoltre, sono rimasto colpito dalla professionalità e dalla trasparenza con cui è stato portato avanti l’iter di selezione e dal tempo che mi è stato dedicato: è sempre più difficile vivere esperienze positive durante i colloqui di lavoro. Sento di aver trovato una realtà lavorativa in cui poter crescere. Tra dieci anni mi vedo ancora in forza per IN’s, purtroppo con tanti capelli bianchi in più. Vorrà dire che l’azienda avrà ricevuto da me il contributo sperato e che anch’io avrò trovato gratificazione professionale».
Pamela Cuzzolin
Store Manager
Ventotto anni e gestire un punto vendita. Abbiamo intervistato Pamela Cuzzolin per farci raccontare la sua esperienza. Pamela ci ha detto: «Era il 2015, avevo appena concluso gli studi in grafica pubblicitaria, ed ero alla ricerca di una prima occupazione. Un giorno, andando a fare la spesa con mia madre nel negozio IN’s vicino casa, ho notato un annuncio di lavoro. Senza pensarci due volte, mi sono candidata come stagista. Da allora, sono passati otto anni. Sono molto soddisfatta del mio percorso in insegna: ho acquisito competenze ed esperienze preziose sia a livello professionale che a livello personale, lavorando in tre punti vendita molto diversi l’uno dall’altro. Ho iniziato ad Annone Veneto come stagista, poi sono stata assunta a Caorle come addetta alle vendite e, infine, sono approdata a San Donà di Piave. Sono diventata gestrice per la mia passione e il mio impegno: sono stata notata dall’ispettore di zona, che mi ha proposto di intraprendere un percorso di crescita. Oggi mi ritrovo ad affrontare molte sfide, dalla presentazione del negozio alla valorizzazione dei reparti, fino alla gestione dei clienti e del personale, e alla formazione di addetti alle vendite e allievi gestori. Essere arrivata a ricoprire un ruolo di responsabilità è già un grande risultato, ma sono pronta ad abbracciare tutte le opportunità che in futuro potrebbero presentarsi».
Ventotto anni e gestire un punto vendita. Abbiamo intervistato Pamela Cuzzolin per farci raccontare la sua esperienza. Pamela ci ha detto: «Era il 2015, avevo appena concluso gli studi in grafica pubblicitaria, ed ero alla ricerca di una prima occupazione. Un giorno, andando a fare la spesa con mia madre nel negozio IN’s vicino casa, ho notato un annuncio di lavoro. Senza pensarci due volte, mi sono candidata come stagista. Da allora, sono passati otto anni. Sono molto soddisfatta del mio percorso in insegna: ho acquisito competenze ed esperienze preziose sia a livello professionale che a livello personale, lavorando in tre punti vendita molto diversi l’uno dall’altro. Ho iniziato ad Annone Veneto come stagista, poi sono stata assunta a Caorle come addetta alle vendite e, infine, sono approdata a San Donà di Piave. Sono diventata gestrice per la mia passione e il mio impegno: sono stata notata dall’ispettore di zona, che mi ha proposto di intraprendere un percorso di crescita. Oggi mi ritrovo ad affrontare molte sfide, dalla presentazione del negozio alla valorizzazione dei reparti, fino alla gestione dei clienti e del personale, e alla formazione di addetti alle vendite e allievi gestori. Essere arrivata a ricoprire un ruolo di responsabilità è già un grande risultato, ma sono pronta ad abbracciare tutte le opportunità che in futuro potrebbero presentarsi».
Simone Frisari
Store Manager
Da apprendista alle vendite a gestore di negozio. Abbiamo intervistato Simone Frisari per conoscere la sua storia professionale. Simone ci ha raccontato: «Ho iniziato a lavorare in IN’s nel 2008, nel punto vendita di Frascati, spinto dall’esigenza di diventare autonomo economicamente. Col passare del tempo, ho capito che avevo davanti una buona opportunità professionale, che mi offriva anche l’occasione di crescere come persona. Nel 2009 sono passato al negozio di Ariccia, in via Nettunense, dove poi sono stato confermato a tempo indeterminato. Tutt’ora lavoro qui. Sono diventato gestore grazie a un impegno costante e alla fortuna di aver incontrato lungo il percorso persone che hanno creduto in me e mi hanno dato il giusto supporto per la mia carriera. La soddisfazione dei clienti mi spinge ogni giorno a fare meglio. Per motivarmi al massimo mi creo obiettivi a medio e lungo termine coinvolgendo la mia squadra. Al mio team chiedo anche feedback, perché credo che l’opinione del gruppo sia importante per continuare a crescere insieme. Una delle mie priorità, infatti, è mantenere la mia squadra unita e affiatata».
Da apprendista alle vendite a gestore di negozio. Abbiamo intervistato Simone Frisari per conoscere la sua storia professionale. Simone ci ha raccontato: «Ho iniziato a lavorare in IN’s nel 2008, nel punto vendita di Frascati, spinto dall’esigenza di diventare autonomo economicamente. Col passare del tempo, ho capito che avevo davanti una buona opportunità professionale, che mi offriva anche l’occasione di crescere come persona. Nel 2009 sono passato al negozio di Ariccia, in via Nettunense, dove poi sono stato confermato a tempo indeterminato. Tutt’ora lavoro qui. Sono diventato gestore grazie a un impegno costante e alla fortuna di aver incontrato lungo il percorso persone che hanno creduto in me e mi hanno dato il giusto supporto per la mia carriera. La soddisfazione dei clienti mi spinge ogni giorno a fare meglio. Per motivarmi al massimo mi creo obiettivi a medio e lungo termine coinvolgendo la mia squadra. Al mio team chiedo anche feedback, perché credo che l’opinione del gruppo sia importante per continuare a crescere insieme. Una delle mie priorità, infatti, è mantenere la mia squadra unita e affiatata».
Lorenzo Senatore
Sviluppo immobiliare
Diamo il benvenuto a Lorenzo Senatore, che è entrato da poco in IN’s Mercato per occuparsi di sviluppo immobiliare. Quando gli abbiamo chiesto quanto è stata importante la formazione nel suo caso, Lorenzo ha risposto: «Ho sempre lavorato nelle vendite, perciò formarmi è stato fondamentale per intraprendere questo nuovo percorso lavorativo: ho avuto modo di acquisire nuove conoscenze che mi hanno sin da subito permesso di fare del mio meglio. IN’s è in forte crescita e il programma di sviluppo della nostra rete di punti vendita è molto ambizioso, al contempo l’azienda è molto accogliente con i nuovi arrivati e dà loro tutto il supporto necessario per poter esprimere il proprio talento. Apprendo qualcosa di nuovo ogni giorno, tutt’ora sto ampliando le mie skill relazionali: la mia realtà lavorativa è molto dinamica, fatta di conoscenze e network, per cui è necessario tarare le proprie capacità comunicative in base alle situazioni. L’aspetto psicologico è una discriminante nel mio lavoro: bisogna perseverare e rimanere sempre lucidi per raggiungere il risultato. La formazione aiuta molto anche in questo senso».
Diamo il benvenuto a Lorenzo Senatore, che è entrato da poco in IN’s Mercato per occuparsi di sviluppo immobiliare. Quando gli abbiamo chiesto quanto è stata importante la formazione nel suo caso, Lorenzo ha risposto: «Ho sempre lavorato nelle vendite, perciò formarmi è stato fondamentale per intraprendere questo nuovo percorso lavorativo: ho avuto modo di acquisire nuove conoscenze che mi hanno sin da subito permesso di fare del mio meglio. IN’s è in forte crescita e il programma di sviluppo della nostra rete di punti vendita è molto ambizioso, al contempo l’azienda è molto accogliente con i nuovi arrivati e dà loro tutto il supporto necessario per poter esprimere il proprio talento. Apprendo qualcosa di nuovo ogni giorno, tutt’ora sto ampliando le mie skill relazionali: la mia realtà lavorativa è molto dinamica, fatta di conoscenze e network, per cui è necessario tarare le proprie capacità comunicative in base alle situazioni. L’aspetto psicologico è una discriminante nel mio lavoro: bisogna perseverare e rimanere sempre lucidi per raggiungere il risultato. La formazione aiuta molto anche in questo senso».
Sarah Reverenna
Responsabile di cantiere
Farsi strada in un ambito con un forte imprinting maschile non è semplice, ma Sarah Reverenna è riuscita ad occupare un posto di rilievo: ingegnere, ventinove anni, oggi è responsabile di cantiere in IN's Mercato per il nord est Italia. Raccontiamo la sua storia attraverso le sue parole: «Mi occupo di gestire cantieri in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, durante tutte le diverse fasi di apertura dei negozi, dai sopralluoghi ai meeting con gli enti per approfondire gli aspetti burocratici propedeutici all’ottenimento delle autorizzazioni, fino all’incontro con fornitori e professionisti che ci supportano operativamente nella realizzazione dei punti vendita. Inizialmente sono entrata in IN's con un contratto di sostituzione maternità in ambito sviluppo tecnico, occupandomi di progettazione e stesura dei layout dei negozi. In seguito sono stata richiamata e mi è stata offerta la possibilità di ricoprire il mio ruolo attuale, una posizione a cui ho sempre aspirato, avendo affrontato un percorso di studi in ingegneria edile-architettura. In Italia l’ambito edile è molto difficoltoso per noi donne, spesso chiuso. L’insegna ha sempre supportato e valorizzato il mio talento. In futuro spero di ricoprire posizioni di maggiore responsabilità, sempre nel mio campo: sono convinta che l’ambizione lavorativa vada di pari passo con la realizzazione della propria vita».
Farsi strada in un ambito con un forte imprinting maschile non è semplice, ma Sarah Reverenna è riuscita ad occupare un posto di rilievo: ingegnere, ventinove anni, oggi è responsabile di cantiere in IN's Mercato per il nord est Italia. Raccontiamo la sua storia attraverso le sue parole: «Mi occupo di gestire cantieri in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, durante tutte le diverse fasi di apertura dei negozi, dai sopralluoghi ai meeting con gli enti per approfondire gli aspetti burocratici propedeutici all’ottenimento delle autorizzazioni, fino all’incontro con fornitori e professionisti che ci supportano operativamente nella realizzazione dei punti vendita. Inizialmente sono entrata in IN's con un contratto di sostituzione maternità in ambito sviluppo tecnico, occupandomi di progettazione e stesura dei layout dei negozi. In seguito sono stata richiamata e mi è stata offerta la possibilità di ricoprire il mio ruolo attuale, una posizione a cui ho sempre aspirato, avendo affrontato un percorso di studi in ingegneria edile-architettura. In Italia l’ambito edile è molto difficoltoso per noi donne, spesso chiuso. L’insegna ha sempre supportato e valorizzato il mio talento. In futuro spero di ricoprire posizioni di maggiore responsabilità, sempre nel mio campo: sono convinta che l’ambizione lavorativa vada di pari passo con la realizzazione della propria vita».
Rosa D’amico
Store Manager
Desiderio di apprendere, impegno costante e forte determinazione. Ecco come Rosa D’amico, entrata tre anni fa come stagista in IN’s Mercato, è arrivata a ricoprire il ruolo di gestrice del punto vendita di Albenga (SV). L’abbiamo incontrata per sapere come vive la sua promozione, Rosa ci ha raccontato: «Se penso che sono partita da zero e mi ritrovo a gestire un negozio, mi sento per certi aspetti fortunata. Sono innamorata del mio lavoro, fiera di me stessa e del mio percorso in IN’s, felice di aver puntato sull’insegna giusta per la mia crescita professionale. Per me essere riuscita a diventare responsabile di un punto vendita è già una grande soddisfazione. Sento di aver raggiunto un obiettivo importante, ma la fame di sapere e la motivazione sono rimaste le stesse del primo giorno perciò, anche se al momento non ho una visione precisa della mia carriera futura, un domani spero di progredire ancora».
Desiderio di apprendere, impegno costante e forte determinazione. Ecco come Rosa D’amico, entrata tre anni fa come stagista in IN’s Mercato, è arrivata a ricoprire il ruolo di gestrice del punto vendita di Albenga (SV). L’abbiamo incontrata per sapere come vive la sua promozione, Rosa ci ha raccontato: «Se penso che sono partita da zero e mi ritrovo a gestire un negozio, mi sento per certi aspetti fortunata. Sono innamorata del mio lavoro, fiera di me stessa e del mio percorso in IN’s, felice di aver puntato sull’insegna giusta per la mia crescita professionale. Per me essere riuscita a diventare responsabile di un punto vendita è già una grande soddisfazione. Sento di aver raggiunto un obiettivo importante, ma la fame di sapere e la motivazione sono rimaste le stesse del primo giorno perciò, anche se al momento non ho una visione precisa della mia carriera futura, un domani spero di progredire ancora».
Marta Favretto
Direzione Acquisti
Cosa cerca una giovane professionista all’inizio della sua carriera? Abbiamo intervistato Marta Favretto, impiegata della Direzione Acquisti, per conoscere la sua opinione. Marta ha detto: «Al termine del mio percorso universitario, cercavo un’azienda che mi desse l’opportunità di mettermi subito alla prova per realizzare le mie ambizioni. Così sono approdata in IN’s. Qui il mio impegno è stato riconosciuto: ho iniziato con uno stage di sei mesi, dove ho imparato tanto, grazie ai colleghi che mi hanno seguito, e dopo un anno sono stata rinnovata a tempo indeterminato. A ventisei anni è una grande soddisfazione. Oggi mi occupo di ordini e contatti con i fornitori per l’area Tessile e Bazar, supporto le altre aree in caso di necessità, rispondo alle segnalazioni dei clienti e partecipo ai comitati per discutere dell’assortimento di prodotti da mettere in vendita durante l’anno. Un domani mi piacerebbe diventare buyer e seguire autonomamente una categoria merceologica».
Cosa cerca una giovane professionista all’inizio della sua carriera? Abbiamo intervistato Marta Favretto, impiegata della Direzione Acquisti, per conoscere la sua opinione. Marta ha detto: «Al termine del mio percorso universitario, cercavo un’azienda che mi desse l’opportunità di mettermi subito alla prova per realizzare le mie ambizioni. Così sono approdata in IN’s. Qui il mio impegno è stato riconosciuto: ho iniziato con uno stage di sei mesi, dove ho imparato tanto, grazie ai colleghi che mi hanno seguito, e dopo un anno sono stata rinnovata a tempo indeterminato. A ventisei anni è una grande soddisfazione. Oggi mi occupo di ordini e contatti con i fornitori per l’area Tessile e Bazar, supporto le altre aree in caso di necessità, rispondo alle segnalazioni dei clienti e partecipo ai comitati per discutere dell’assortimento di prodotti da mettere in vendita durante l’anno. Un domani mi piacerebbe diventare buyer e seguire autonomamente una categoria merceologica».
Andrea Giuliodori
Ispettore di zona
Siamo felici di accogliere in IN’s Mercato Andrea Giuliodori, che dallo scorso 1° dicembre ricopre il ruolo di ispettore di zona e sta seguendo un percorso formativo, al termine del quale avrà in gestione un’area di circa dieci filiali. Quando gli abbiamo chiesto cosa l’ha colpito di IN’s, Andrea ha risposto: «È una solida realtà italiana con una grande potenzialità. Sento di poter sviluppare un percorso di carriera all’altezza delle mie ambizioni e questo mi entusiasma molto. Sono rimasto impressionato positivamente già dal primo colloquio: ho trovato grande professionalità, trasparenza e voglia di trasmettere valori importanti, in comune con i miei. Immagino inoltre che nel giro di pochi anni l’insegna sarà ancora cresciuta e anche io avrò arricchito il mio bagaglio professionale e umano, con l’intenzione di continuare a crescere insieme».
Siamo felici di accogliere in IN’s Mercato Andrea Giuliodori, che dallo scorso 1° dicembre ricopre il ruolo di ispettore di zona e sta seguendo un percorso formativo, al termine del quale avrà in gestione un’area di circa dieci filiali. Quando gli abbiamo chiesto cosa l’ha colpito di IN’s, Andrea ha risposto: «È una solida realtà italiana con una grande potenzialità. Sento di poter sviluppare un percorso di carriera all’altezza delle mie ambizioni e questo mi entusiasma molto. Sono rimasto impressionato positivamente già dal primo colloquio: ho trovato grande professionalità, trasparenza e voglia di trasmettere valori importanti, in comune con i miei. Immagino inoltre che nel giro di pochi anni l’insegna sarà ancora cresciuta e anche io avrò arricchito il mio bagaglio professionale e umano, con l’intenzione di continuare a crescere insieme».
Nersa Loffredo
Segretaria di divisione
La passione è il motore dell’ambizione. Abbiamo intervistato Nersa Loffredo, segretaria di Divisione che lavora in IN’s Mercato da undici anni per conoscere la sua storia e le sue aspirazioni. Nersa ci ha raccontato: «Il mio percorso professionale è iniziato in negozio come stagista, col tempo sono diventata apprendista alle vendite, poi impiegata di Divisione. In IN’s ho avuto l’opportunità di esprimere il mio talento e cambiare anche ruolo. Un domani vorrei lavorare nella Direzione del Personale e formarmi di più in questo campo, perché la gestione delle risorse umane mi appassiona. Credo di poter dare molto. Noi donne, poi, abbiamo una marcia in più, un grande senso di responsabilità e riusciamo a investire le energie su più fronti con grande sensibilità, grazie a un’innata capacità di capire le esigenze di chi abbiamo attorno».
La passione è il motore dell’ambizione. Abbiamo intervistato Nersa Loffredo, segretaria di Divisione che lavora in IN’s Mercato da undici anni per conoscere la sua storia e le sue aspirazioni. Nersa ci ha raccontato: «Il mio percorso professionale è iniziato in negozio come stagista, col tempo sono diventata apprendista alle vendite, poi impiegata di Divisione. In IN’s ho avuto l’opportunità di esprimere il mio talento e cambiare anche ruolo. Un domani vorrei lavorare nella Direzione del Personale e formarmi di più in questo campo, perché la gestione delle risorse umane mi appassiona. Credo di poter dare molto. Noi donne, poi, abbiamo una marcia in più, un grande senso di responsabilità e riusciamo a investire le energie su più fronti con grande sensibilità, grazie a un’innata capacità di capire le esigenze di chi abbiamo attorno».