0%

È arrivata la nuova rubrica A tavola in 5 minuti, per preparare piatti veloci e gustosi!


Scopri come prepararli con facilità!

Ingredienti:

- prosciutto cotto Gusto & Freschezza
- fesa di tacchino a fette
- prezzemolo tritato surgelato
- scamorza bianca affumicata
- vino Grillo Sicilia DOP

Procedimento:

Stendete su un tagliere la fetta petto di tacchino e stendete sopra mezza fetta di prosciutto cotto. Adagiate al centro qualche pezzettino di scamorza oppure una fettina di media dimensione, che si limiti solo cuore del petto di tacchina, altrimenti rischiate che in cottura esca fuori dai lati.

Adagiate sopra l’altra mezza fetta di prosciutto; arrotolate quindi partendo dalla parte più corta e avvolgete in maniera stretta e compatta, fino all’estremità. Sigillati quindi il centro e i due lati con alcuni stuzzicadenti.

In una padella disponete aglio e olio, fate leggermente soffriggere e aggiungete gli involtini.

Lasciate rosolare un paio di minuti a fuoco moderato da entrambe le parti, aggiungete poi il prezzemolo, il pepe, il sale e il vino. Coprite, abbassate la fiamma e lasciate cuocere per 15′; al termine del tempo troverete gli involtini cotti, ma ancora bianchi e immersi in un sughetto liquido.

Scoprite e alzate leggermente la fiamma e fate asciugare piano piano il sughetto per 10′ circa. Rosolate a fuoco vivo ancora 5′, il tempo necessario per fare in modo che gli involtini di tacchino, prosciutto cotto e scamorza assumano un colore dorato.

Servite in tavola ben caldi! Buon appetito.