0%

#insperledonne

INSIEME A WEWORLD ONLUS

Nel mese di maggio moltissimi punti vendita IN’s hanno ospiti i volontari della onlus We World, per sensibilizzare sui temi della violenza di genere e far conoscere le iniziative e i progetti della onlus.

 

Sosteniamo e collaboriamo da anni con We World, confermando il nostro impegno nella tutela dei diritti delle donne e dei minori e nella sensibilizzazione alla lotta contro la violenza di genere, per aiutare tutti coloro che ne sono vittima e costruire una società più giusta ed equa. We World è un’organizzazione italiana indipendente impegnata da 50 anni a garantire i diritti di donne, bambine e bambini in 27 Paesi, compresa l’Italia.

https://www.insmercato.it/wp-content/uploads/2023/06/WeWorld_foto1.jpg

Sosteniamo in particolare Il programma Spazio Donna WeWorld, avviato nel 2014, che si prefigge di prevenire la violenza contro le donne nelle sue varie forme, prendendosi cura delle donne che sono vittime di violenza e che vivono in situazioni di disagio e difficoltà, per accompagnarle in progetti di autonomia personale, sociale e lavorativa. Le donne, prese in carico da operatrici specializzate, intraprendono percorsi di emancipazione, aggregazione, autodeterminazione, empowerment e se necessario anche di protezione e assistenza legale e psicologica. Gli Spazi Donna ospitano anche i figli e le figlie delle donne, coinvolgendoli in attività dedicate e di qualità. Il Servizio di Childcare nasce per intrattenere in maniera ludica e stimolante i bambini dando così alle mamme la possibilità di partecipare alle attività degli Spazi Donna.

 

In alcuni casi è un’area di osservazione privilegiata all’interno della quale è possibile cogliere ogni segno di disagio nei bambini e nelle bambine, e avviare un dialogo con la madre per il suo benessere e il loro, in particolare per quanto riguarda i casi di violenza subita o assistita. Gli Spazi Donna sono presenti in Italia nelle seguenti città: Milano, Brescia, Bologna, Pescara, Roma, Napoli e Cosenza. In questi anni abbiamo donato agli Spazi donna alimenti, beni di prima necessità, elettrodomestici e altri prodotti utili per queste strutture e per fornire alle donne un’esperienza il più possibile confortevole e di assistenza a 360 gradi.