0%

Gli abbinamenti d'autunno

Gli abbinamenti d'autunno

Ogni vino raggiunge la sua massima espressione solo se abbinato al giusto piatto, che riesce ad esaltarne il sapore creando un connubio perfetto di gusti e profumi. Ecco i consigli culinari per accompagnare le nostre migliori bottiglie.

Salmone grigliato

Abbinamento perfetto con Lugana DOP. Il profumo floreale delicato con note agrumate si sposa perfettamente con i piatti a base di pesce come il salmone grigliato.

Club sandwich

Abbinamento perfetto con Prosecco di Valdobbiadene Superiore DOCG: le sue bollicine fresche esaltano la cremosità della salsa e la croccantezza del bacon.

Spezzatino

Abbinamento perfetto con Amarone della Valpolicella DOCG: il suo gusto intenso e speziato esalta la carne e gli aromi dello spezzatino, accentuando la profondità del suo sapore.

Fiorentina

Abbinamento perfetto con Chianti Superiore Putto DOCG: le sue note speziate e fruttate esaltano la Fiorentina, valorizzando il sapore intenso e deciso della carne.

Baccalà

Abbinamento perfetto con Greco di Tufo DOCG. Mantecato, alla vicentina o al naturale, il baccalà si sposa divinamente con le note agrumate di questo vino, che esalta il piatto senza sovrastarlo.

Torta sacher

Abbinamento perfetto con Prosecco Rosé DOC Extra Dry: le sue note fruttate bilanciano la dolcezza della Torta Sacher, esaltando il contrasto tra cioccolato e confettura di albicocche.