Per i trent'anni dell'insegna lanciamo il nuovo progetto Mangiamo iN'sieme?
Quest’anno celebriamo i trent'anni dalla nascita della nostra insegna, una storia che inizia nel 1994 con l’inaugurazione del primo punto vendita e che arriva fino ad oggi, con una rete di oltre 560 negozi e più di 3.900 collaboratori. In questi anni siamo cresciuti come azienda, puntando sui valori di italianità, genuinità e sostenibilità sociale. Per crescere infatti è fondamentale avere delle radici salde e dare valore alle 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐞, che sono al centro dei nostri progetti e della nostra missione.
In tal senso abbiamo deciso di festeggiare questo anniversario importante lanciando un'iniziativa speciale, dedicata ai bambini delle scuole primarie e alla loro crescita evolutiva, dal titolo: Mangiamo iN'sieme?, un progetto educativo che vuole sensibilizzare i più giovani sull’importanza di una sana alimentazione, di uno stile di vita attivo e di una scelta consapevole dei prodotti che consumiamo.
Il progetto coinvolge oltre 60 scuole in diverse città italiane e prevede, tramite la preziosa collaborazione degli insegnanti, tante attività didattiche, ludiche e creative, come laboratori, visite guidate, giochi, concorsi, materiale informativo e gadget. Il materiale verrà distribuito ad oltre 20.000 alunni nelle città di Torino, Padova, Bologna, Firenze e Livorno. L'obiettivo è far scoprire ai bambini il valore della convivialità, del benessere, della sostenibilità e della conoscenza del territorio, con riferimento alle Linee guida per l'insegnamento dell'Educazione Civica del Ministero dell'Istruzione.
Mangiamo iN'sieme? è un modo per celebrare il nostro anniversario e il nostro impegno come impresa responsabile e vicina ai nostri clienti e alle nostre comunità. Vogliamo partire dai bambini, le generazioni del domani, per costruire insieme un futuro più sano e sostenibile.