Reyer School Cup 2024: la vittoria dell'Istituto Pacinotti
La Reyer School Cup 2024, il noto torneo di Basket dedicato ai ragazzi delle scuole superiori, ha incoronato il suo vincitore: Sabato 13 aprile l'istituto Pacinotti ha bissato il successo dell'anno scorso, vincendo in finale contro i ragazzi del Parini.
107 partite giocate, 56 istituti superiori delle province di Venezia, Padova, Treviso, Belluno e Pordenone, oltre 46.000 studenti coinvolti dentro e fuori il campo. Un evento unico in Italia, un modello per la crescita sportiva e sociale.
Sosteniamo con impegno questo grande evento perchè al centro ci sono le generazioni future, che si impegnano non solo nello sport ma nella costruzione di messaggi positivi che hanno un impatto anche nella società.
Quest'anno un tema in particolare è emerso con forza: un fermo stop alla violenza sulle donne, un tema che da sempre portiamo avanti con determinazione attraverso le nostre iniziative di iN's per le donne. Siamo felici che questi ragazzi abbiano sentito l'esigenza di porre un focus su questo argomento tanto delicato e cruciale per lo sviluppo dell'intera società.
Ci resta negli occhi il calore, la passione e i bellissimi messaggi contro la violenza di genere che hanno lasciato i ragazzi nel corso della mattinata di sport in un Taliercio gremito e gioioso.