0%
16.05.24

Si conclude la seconda edizione di Gea Edu - Idee per il futuro

Sta per concludersi, con la prossima cerimonia di premiazione, la seconda edizione di “Gea Edu – Idee per il futuro”, il progetto didattico della Fondazione Articolo 49 che promuove nelle scuole la cultura della sostenibilità a partire dagli obiettivi dell'Agenda ONU 2030. Abbiamo sostenuto anche quest’anno questa importante iniziativa, che ha l’obiettivo di crescere nuove generazioni di persone consapevoli e cittadini responsabili sui temi del Green e della sostenibilità ambientale.

Dopo la prima edizione di successo, siamo giunti al termine della seconda annualità, il cui programma è stato presentato il 13 marzo alla Camera dei Deputati a Roma. Oltre 2000 studenti, 104 classi, 49 scuole e 17 regioni italiane: questi sono i numeri di un progetto che intende motivare ragazze e ragazzi a sviluppare un pensiero critico sui temi dello sviluppo sostenibile, per costruire un futuro migliore per il Pianeta e per le persone.

Il secondo anno è dedicato ai temi dell’economia circolare e della gestione dei rifiuti, con uno sguardo particolare allo smaltimento e alla nuova vita degli scarti. I ragazzi verranno premiati con la partecipazione delle maggiori istituzioni che saranno presenti alla cerimonia.

Siamo orgogliosi di farci promotori di un processo di creazione della cultura della sostenibilità, sostenendo un progetto educativo importante, che si pone l’obiettivo di assistere e supportare i giovani nella comprensione dei temi legati allo sviluppo sostenibile e all’educazione civica, favorendo un dialogo all’interno delle scuole.