0%
21.02.23

Sosteniamo il progetto educativo GEA EDU per il consumo sostenibile

Gea Edu

I ragazzi di oggi saranno i cittadini di domani. Saranno coloro che prenderanno le decisioni, che porteranno avanti scelte, iniziative e progetti a vantaggio di tutta la collettività. E questo in un mondo in cui la transizione ecologica è già in atto, ed è destinata a pervadere sempre più ogni settore economico e della vita quotidiana.

Per questo abbiamo deciso di sostenere il progetto educativo GEA EDU, che nasce per supportare ed aiutare i giovani a comprendere le dinamiche di questi cambiamenti. Il progetto ha già già coinvolto oltre 2.050 studenti appartenenti a 82 classi di 27 istituti superiori in 13 regioni italiane ed è articolato su tre cicli scolastici, e ha l’obiettivo di approfondire insieme alle nuove generazioni le macro tematiche relative allo sviluppo sostenibile e ai cambiamenti climatici.

GEA EDU è un prezioso strumento volto a favorire la discussione e il dibattito nelle scuole sull’educazione civica orientata ai temi della sostenibilità. Per formare i cittadini consapevoli di domani, bisogna cominciare oggi.