0%
31.10.23

Un mese di iniziative per le donne con il progetto #iNsperleDonne

Nel mese di novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza di genere, riparte la campagna IN’s per le donne. Questo mese in particolare è dedicato alla sensibilizzazione su questo grave problema sociale in collaborazione con la onlus WeWorld.

iN’s Mercato insieme a WeWorld per una spesa che fa la differenza

Tra le tante novità previste, rinnoviamo la partnership con We World. Nei weekend del 3-4 novembre e del 17-18 novembre infatti, numerosi punti vendita iN's accoglieranno i Dialogatori della onlus. L'obiettivo è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della violenza di genere e informare sulle attività degli SPAZI DONNA WE WORLD, concepiti per sostenere e assistere le donne che vivono in situazioni di disagio e violenza, e indirizzarle verso un percorso di rinascita, di ascolto, di aggregazione con altre donne, e di assistenza sia psicologia che legale.

Inoltre, abbiamo organizzato un percorso formativo online per i nostri store manager, al fine di dotarli degli strumenti per riconoscere eventuali situazioni di difficoltà, e quindi prevenire e contrastare la violenza di genere. In particolare, essendo a stretto contatto con moltissime clienti donne, la formazione è utili per individuare richieste di aiuto e indirizzare queste donne verso la onlus.

Soltanto nel 2023 sono più di 80 le donne vittime di femminicidio. Non possiamo ignorare e restare immobile di fronte ad un dato così allarmante e in continuo aumento. Per questo, abbiamo deciso di agire e realizzare altri due progetti, in collaborazione con imprenditrici di successo, al fine di dare visibilità e forza a questo messaggio.

iN’s per le donne e l’imprenditoria femminile

Il primo progetto, "La shopper dei sogni", è stato realizzato in collaborazione con l’imprenditrice Veronica Sironi, direttore commerciale di Frabo S.r.l. Questa borsa, in edizione limitata è disponibile in tutti i nostri punti vendita a partire dal 22 novembre. La Shopper è simbolo di empowerment, coraggio e solidarietà al femminile. È stata illustrata dall'artista Martina Lorusso, in arte Momusso, una giovane illustratrice e artista pop che ha saputo trasmettere il messaggio di IN’s per le donne attraverso le sue immagini. La borsa è realizzata con materiali sostenibili, cotone e juta, ed è double-face.

Il secondo progetto, "La lampada della speranza", è stato realizzato in collaborazione con Catia Tosi, co-fondatrice di Beper. Questa lampada sarà disponibile in tutti i punti vendita iN's a partire dal mese di dicembre. Si tratta di un oggetto simbolico che rappresenta l'importanza di mantenere sempre accesa l'attenzione su una tematica così seria e attuale come la violenza sulle donne. Parte del ricavato dalla vendita della lampada sarà devoluta a WeWorld.