Una Lampada della Speranza per mantenere viva l'attenzione sul tema della violenza di genere
Il 25 novembre si è celebrata la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Insieme a WeWorld abbiamo realizzato la Lampada della Speranza per mantenere accesa e viva l’attenzione su questo grave problema sociale, tutto l’anno e non solo in questa data, con la speranza di contribuire ad aiutare le donne che vivono in situazioni di violenza e di disagio.
Da anni sosteniamo la lotta alla violenza sulle donne insieme a WeWorld, perché crediamo nell’importanza di creare una nuova cultura di genere, partendo in primis dalle nuove generazioni. Mai come in questo momento vogliamo fare la nostra parte per contrastare la violenza di genere, e rafforzare i nostri progetti per poter dare un contributo in questo senso.
Una parte del ricavato dalla vendita della lampada sarà devoluto all’organizzazione per supportare gli Spazi Donna, dei centri in cui le donne vittime di violenza possono trovare aiuto e supporto sia psicologico che legale. La Lampada della speranza è disponibile, in edizione limitata, dal 29 novembre in tutti i punti vendita.
Per sensibilizzare su questo tema abbiamo deciso inoltre di attivare un programma formativo, organizzato in collaborazione con WeWorld, dedicato ai nostri Store Manager e Area Manager. L'obiettivo del corso è quello di fornire gli strumenti necessari per riconoscere situazioni di difficoltà e segnali di violenza di genere al fine di prevenire e contrastare questo fenomeno sociale.