0%
22.06.17

Eliminiamo le uova da allevamento intensivo

In’s Mercato, azienda italiana leader nel settore discount, con più di 25 anni di esperienza e con oltre 370 punti vendita, comunica  la scelta di eliminare progressivamente dall’assortimento le uova provenienti da galline allevate in gabbia.

Da sempre In’s Mercato è impegnata nel diffondere una politica aziendale volta a salvaguardare il benessere degli animali e a proteggere il più possibile l’ecosistema, selezionando accuratamente i fornitori in grado di garantire una filiera sostenibile e dei precisi standard di coltivazione e allevamento degli animali.

Nel 2009 In’s Mercato ha introdotto la propria linea Bio, interamente certificata, prodotti senza OGM, ottenuti preservando la fertilità dei terreni e il benessere degli animali.

Le uova presenti nei punti vendita  In’s Mercato, provengono già per lo più da allevamenti a terra o biologici, in cui le galline razzolano e si muovono liberamente. Le uova vengono controllate durante tutta la filiera di produzione in modo da garantire al consumatore requisiti igienici e di sicurezza alimentare elevati.

Alcune referenze che non rispondono a questo standard sono in fase di smaltimento e non saranno più riassortite.

Scarica qui il comunicato ufficiale.