ALLIEVO SVILUPPATORE IMMOBILIARE
ALLIEVO SVILUPPATORE IMMOBILIARE
Il Candidato scelto sarà avviato a un percorso formativo di 8 settimane, finalizzato ad assumere il ruolo di Sviluppatore Immobiliare, ossia quella figura aziendale deputata a ricercare immobili o terreni, avendo cura di verificare l’esistenza di tutte le condizioni commerciali, oltre ai titoli amministrativi necessari, per aprire un nuovo punto vendita.
La risorsa sarà formata sulle seguenti aree:
- analisi del territorio e verifica aree di interesse
- bacino di utenza e analisi della concorrenza
- Visibilità e viabilità
- Creazione network immobiliare
- Fattibilità urbanistica e analisi dei vincoli
- Approfondimenti tipologie contrattuali
- Approfondimento iter amministrativo volto all’ottenimento della licenza
- Proposta di investimento
Caratteristiche ricercate:
Buona conoscenza del territorio di ricerca e uno dei seguenti titoli di studio
- Laurea in Architettura (preferenziale l’indirizzo in Urbanistica)
- Laurea in Giurisprudenza
- Laurea in Economia
- Laurea in Ingegneria gestionale
- Diploma di Geometra
Proattività, problem solving, attitudine al lavoro per obiettivi e alla negoziazione, interesse per il settore immobiliare, inclinazione alla relazione e disponibilità al lavoro itinerante completano il profilo.
Sarà considerato un requisito preferenziale la conoscenza (anche basica) dei principali strumenti urbanistici, delle procedure in materia edilizia e amministrativa (titoli edilizi, autorizzazioni commerciali, ecc.) e la conoscenza delle principali tipologie contrattuali immobiliari (locazione, compravendita, affitto/acquisto di azienda, ecc.).
Si prevede iniziale contratto a tempo determinato di un anno con inquadramento al 1° livello del CCNL DMO (Distribuzione Moderna Organizzata).
Benefit: auto aziendale a uso promiscuo.
Al termine dei 12 mesi è previsto, in caso di valutazione positiva da parte dell’Azienda, la trasformazione a tempo indeterminato.